Free songs

EPILAZIONE LASER

L’epilazione laser è una tecnica di medicina estetica che consente di rimuovere la totalità dei peli in qualsiasi parte del corpo.

Presso i nostri centri eseguiamo i trattamenti di epilazione con il Laser Alessandrite, considerato il “gold standard” a livello di epilazione medicale.

Questo laser emette un fascio di luce a 755nm, la lunghezza d’onda considerata più efficace in termini di epilazione. Questa specifica emissione non intacca la salute ed il benessere dei tessuti cutanei circostanti, andando a bersagliare solamente i bulbi piliferi della zona da trattare.

Inoltre la modalità di emissione “Multipulse” rende il trattamento quasi indolore.

Il laser ad alessandrite può colpire, inoltre, peli anche molto chiari, addirittura biondi. Infine, il laser ad alessandrite è una soluzione ottimale per le carnagioni più scure o abbronzate, e per questo può essere effettuato anche durante i mesi estivi.

Per quanto riguarda la durata del trattamento laser, così come per il numero di sedute necessarie per ottenere una pelle liscia e priva di peli, il discorso è molto soggettivo. Un paziente potrebbe aver bisogno di appena due sedute per eliminare i peli, mentre un altro anche più di quattro. La durata dei due trattamenti poi, dipende molto dall’ampiezza della zona da trattare. Per effettuare il laser sulle cosce, per esempio, ci vorrà sicuramente più tempo rispetto all’esecuzione della pratica sulle ascelle. Insomma, in questo caso è molto difficile fornire delle indicazioni “standard”, poiché molto dipende dalla condizione iniziale del paziente, dalla zona da trattare e dalla tipologia del pelo che presenta.