Rimozione tatuaggi - Picolaser
Il tatuaggio è, per antonomasia, il simbolo di un qualcosa di indelebile. Grazie al progresso in campo scientifico, e allo sviluppo tecnologico, oggi i tatuaggi possono essere invece agevolmente rimossi. Il consiglio è quello di affidarsi esclusivamente a professionisti in campo medico, e in centri specializzati . Presso i nostri centri è possibile beneficiare di trattamenti per la rimozione dei tatuaggi eseguiti con ll nuovissimo laser a picosecondi (Picolaser).
Questo sofisticato e innovativo laser rappresenta una delle ultime frontiere per quanto concerne la rimozione dei tattoo e il trattamento delle lesioni pigmentate tramite fototermolisi selettiva , grazie a un fascio di luce istantaneo (agisce in termini di picosecondi) e fortemente impattante (sfrutta ben due lunghezze d’onda, 1064-532NM a potenze elevate) è in grado di realizzare un risultato quanto mai preciso: a differenza di altri laser, infatti, non agisce troppo in profondità grazie appunto alla brevissima durata di impulso (triglionesimi di secondo) ed è caratterizzato da una precisione millimetrica anche per non mettere a repentaglio nessun tipo di tessuto circostante. Ovviamente, come in tutti gli ambiti, l’efficacia del trattamento dipende dal tipo di tatuaggio: per quello professionale servirà un numero di sedute maggiore mentre per quelli amatoriali ne potrebbero servire meno, ma molto dipende anche dal tipo di pigmento e dal suo livello di profondità.
Altri fattori da tenere in considerazione sono ovviamente il tempo da cui persiste e la tipologia di pelle su cui è stato inciso; a differenza di quanto si possa istintivamente pensare, i tatuaggi più vecchi sono maggiormente rimuovibili visto che il corpo ha già vissuto un processo di eliminazione dei pigmenti, mentre per quanto riguarda la cute va detto che chi è di carnagione scura deve fare maggiormente attenzione per via della onterazione con la melanina. Ad ogni modo, già attraverso 4 o 5 sedute, il risultato è ottimale e soprattutto vi è poco dolore e gli effetti collaterali sono lievi, quasi assenti.